I siti web healthy.thewom.it e valorinormali.it (complessivamente i “Siti” e singolarmente il “Sito) sono proprietà di Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.
Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.
C.F. e Registro Imprese di Milano 07012130584
P. IVA 08386600152
Cap. Soc. € 67.979.168,40 i.v.
Sede legale
Via Gian Battista Vico 42 – 20123 MILANO
Il sito valorinormali.com nasce nel 2013, curato dal Dr. Roberto Gindro, per contribuire a divulgare informazioni sanitarie in lingua italiana affidabili e di qualità.
Internet ha profondamente modificato il modo in cui un utente può approcciarsi a informazioni di tipo medico o in ambito salute. E’ purtroppo molto difficile, per chi non è del campo ed è quindi più bisognoso di spiegazioni verificate ed affidabili, estrapolare informazioni e valutare con un corretto spirito critico fonti non ufficiali.
Il Sito nasce con l’obiettivo e la speranza di fornire una informazione il più possibile chiara e obiettiva per tutti coloro che desiderino informarsi, anche al fine di favorire una corretta comunicazione paziente-medico.
Per fare questo grossi sforzi sono destinati all’utilizzo di terminologia semplice ed immediata.
healthy.thewom.it e Valorinormali.it non hanno in nessun caso la pretesa o l’obiettivo di sostituire il personale medico specializzato in fase di diagnosi o nella prescrizione di una terapia o di un farmaco, che possono discostarsi in maniera rilevante dalle informazioni deducibili dai Siti perché basate su un’approfondita visita e valutazione del singolo caso, ma anzi intendono promuovere e favorire una corretta comunicazione paziente-medico.
A curare, per conto di Arnoldo Mondadori Editore, tutti contenuti e gli eventuali commenti di dei Siti, direttamente od in fase di revisione nel caso di collaborazioni esterne, è la Società Flow di Roberto Gindro e per conto di questa il Dr. Roberto Gindro (anche se ormai da anni per continuità ed abitudine è conosciuto sul Sito con il Nick Name di Guido Cimurro), laureato in Farmacia e con un corso di Dottorato in campo farmaceutico.
Con la Società Flow e con Roberto Gindro collaborano, o hanno collaborato in passato esterni, esperti dell’area medica, quali:
- Dr.ssa Barbara Greppi, laureata in Medicina e Chirurgia (110 e Lode/ 110) conseguita presso l’Università degli Studi di Firenze;
- Dr. Andrea Militello (Roma), andrologo, urologo, perfezionato in Ecografia Nefro-Urologica, Master di perfezionamento in Andrologia protesica, Master di perfezionamento in Fisiopatologia della Riproduzione Umana;
- Dr.ssa Giulia Ciccarese, medico chirurgo specialista in Dermatologia e Venereologia;
- Dr. Giacomo Cracchiolo, medico chirurgo;
- Dr.ssa Elisabetta Fabiani, medico chirurgo;
- Dr. Giuliano Parpaglioni, biologo nutrizionista;
- Dr. Andrea Piana, medico dentista (Verona);
- Dr.ssa Valeria Randone, laureata in Psicologia ed specializzata in sessuologia clinica e terapia di coppia;
- Dr.ssa Elisa Bruno, traduttrice professionista;
- Dr. Daniele Busatta, medico chirurgo;
- Dr.ssa Sara Veneziani, laureata in psicologia;
- Dr.ssa Angela Nanni, laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche;
- Dr.ssa Raffaella Ergasti, medico chirurgo;
- Dr.ssa Tiziana Bruno, medico chirurgo;
- Dr. Ruggiero Dimonte, medico chirurgo;
- Dr. Alberto Carturan, medico chirurgo;
- Dr.ssa Sofia Carducci, medico chirurgo;
- Dr.ssa Consuelo Basile, medico chirurgo;
- Dr.ssa Giulia Grotto, medico chirurgo.
- Dr. Marco Cantele, laureato in Medicina e Chirurgia
ATTENZIONE: Le informazioni contenute nei Siti hanno esclusivamente scopo informativo e possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, comunque in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o la formulazione di una diagnosi, e non intendono e non devono in alcun modo mai sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica; si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull’uso di un medicinale è necessario contattare il proprio medico (Leggi il Disclaimer>>).
Per informazioni e comunicazioni sulla privacy: privacy@mondadori.it
Per contattarci: Link
Ti consigliamo inoltre di prendere visione dei seguenti documenti:
Articoli ed approfondimenti
- Scheda presente nelle categorie: